Germania Campione del mondo, la gioia nelle selfie e nelle foto di giocatori e tifosi

La Germania è campione del mondo per la quarta volta nella sua storia. È arrivata alle finali ben 8 volte e ieri ha finalmente vinto la sua meritatissima quarta coppa, aggiudicandosi il titolo di prima nazionale europea a vincere il mondiale nel continente americano.
A decidere la sua vittoria, 1-0 proprio come a Italia ´90, sono due giocatori entrati dalla panchina: sarà infatti Schürrle a servire una palla che si trasformerà in magia grazie al tiro spettacolare di Götze. Grande rispetto comunque per la nazionale argentina, che ha giocato tenendo testa alla squadra più forte del mondo. È bellissimo percepire l´atmosfera della festa in ogni luogo e con ogni persona. Dalla Merkel e Gauck negli spogliatoi insieme a i giocatori, fino ai numerosi tifosi che hanno invaso gioiosi le strade di Berlino.

Il terzino Jerome Boateng con la coppa

boatengMirolaslav Klose con i suoi due figli sul campo di Riofesteggiamento1Angela Merkel e il Presidente della Repubblica Joacquim Gauck negli spogliatoi dopo la premiazionefesteggiamento3Selfie di Lukas Podolski con Sebastian Schweinsteigerfesteggiamento 5Selfie di Lukas Podolski con Angela Merkelfesteggiamento 4Angela Merkel e il Presidente della Repubblica Joacquim Gauck negli spogliatoi dopo la premiazione (2)festeggiamentoLa gioia dei tifosi a Berlino fotomond1fotomond2fotochiarafotomond3daniela pitittowmwm2wm3abbracciomond

Foto:

© marialicepilia

© danielapititto

© gabrieleiaconis

© chiarapolacchini

© francescosomigli 

Qui il video dei festeggiamenti a Berlino

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nuNpZlL6-x0&w=420&h=315]
leggi anche A Berlino, italiana, tifo Germania perché