Nuovo appuntamento con digItaly, il network degli italiani digitali a Berlino
Giovedì 28 Gennaio (alle ore 19.00) arriva un nuovo appuntamento con digItaly Berlin, gruppo di riferimento degli italiani digitali a nella capitale tedesca. Il prossimo evento sarà ospitato proprio dalla nostra redazione e moderato dal direttore di Berlino Magazine, Andrea D’Addio. L’incontro sarà dedicato alla condivisione dei percorsi professionali di alcuni giovani Italiani a Berlino.
Come sono riusciti a inserirsi nel contesto professionale della città e a costruire un percorso di carriera? Quali difficoltà hanno dovuto affrontare e quali opportunità cogliere? Come hanno operato le proprie scelte nel corso degli anni per crescere professionalmente? Cosa consiglierebbero a chi sta approcciando adesso lo scenario professionale berlinese? E infine: lavorare in un contesto startup o in una grande azienda: quali differenze, quali pro e contro ci sono?
Si parlerà di tutto questo in un panel con:
– Gianluigi Davassi – Lead Software Developer, NUMBER26
– Marcello Frisardi, SEO Manager International, Babbel Connect
– Matteo Contini, Web Designer, Zalando Lounge
Seguirà un momento di confronto, con un “question time” e uno spazio di socializzazione e networking.
Cos’è digItaly. Si tratta di «un punto di riferimento per gli italiani digitali a Berlino. Un luogo virtuale d’incontro, condivisione e scambio di idee, informazioni e segnalazioni nell’ambito digitale, business e tecnologico. Insomma, tutto ciò che riguarda il mondo delle start-up, freelance, social media all’interno del berliner Ring». DigItaly è una piattaforma in cui ci si scambia idee, consigli e notizie, richieste e offerte di consulenza e di lavoro, finalizzata in ultima istanza a favorire l’aiuto reciproco e il networking, anche mediante aperitivi all’italiana molto casual come quello di giovedì prossimo.
digItaly Berlin
Quando
Giovedì 28 gennaio 2016, ore 19.00
Dove
Berlino Magazine – Gryphiusstraße 23, Friedrichshain, 10245 Berlino
Foto © digItaly