Vogue Fashion’s Night Out, a Berlino arriva la notte bianca dell’alta moda
Sta per arrivare a Berlino la nona edizione della Vogue Fashion’s Night Out, l’evento globale di moda che Vogue organizza ogni anno ormai dal 2008 e che quest’anno toccherà Berlino il 7 settembre.
Nata col motto “A Global Celebration of Fashion”, la Vogue Fashion’s Night Out lega ben 28 città in 19 diverse nazioni, che per una sera vedranno brillare più del solito i loro viali dello shopping. I negozi e i centri commerciali saranno aperti eccezionalmente fino a notte e presenteranno con piccoli eventi o sfilate al loro interno le nuove collezioni, offrendo edizioni limitate, gadget o particolari sconti.
Gli eventi
Berlino è quest’anno la prima tappa della catena di eventi insieme a Madrid. Secondo appuntamento tedesco è Düsseldorf il giorno successivo, l’8 settembre. Gli appuntamenti italiani sono stati negli anni notevolmente ridotti: anche quest’anno l’unica data italiana è Milano il 14 settembre.
La VFNO a Berlino
Sono moltissimi i punti vendita berlinesi che aderiscono ogni anno all’evento della celebre rivista di moda. Per ovviare alla natura decentrata di Berlino e racchiudere l’evento in uno spazio limitato che permetta di viverlo al meglio, tutti i punti vendita coinvolti si trovano nella zona dello shopping a Ovest lungo la Kurfüstendamm a partire dal KaDeWe oppure nella zona di Friedrichstraße. Il Bikini, il nuovo centro commerciale design a Zoologischer Garten, è forse il luogo migliore dove godersi la festa: dalle 19 si trasforma in uno spazio ricco di speciali promozioni e performance, con numerosi negozi al suo interno che ospitano dj-set e offrono aperitivi di benvenuto. Qui l’evento Facebook, che quest’anno hanno chiamato Wonderland. Sarà presente anche la cantautrice tedesca Balbina.
Vogue Fashion’s Night Out
Giovedì 7 settembre dalle 20:00
Berlino, zona Kurfürstendamm e zona Friedrichstraße
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”37″]
Immagine di copertina: “Berlin Dreams” © Matthias Ripp – CC BY SA 2.0